L'Albergo Diffuso Faller è costituito da un gruppo di Residenze, indipendenti e vicine, sparse nell' omonimo borgo, collegate alla Reception posta presso l' Hostaria del Pom Prussian.
Gli ospiti,accolti al loro arrivo nella Reception, sono accompagnati alle Residenze, tutte nelle vicinanze, dove troveranno le camere con i letti pronti, il bagno con doccia, il kit di asciugamani, i saponi, il fon, la TV e una piccola biblioteca del Parco Nazionale delle Dolomiti.
In ogni Residenza la cucina con gas e microonde è attrezzata per cucinare e per mangiare. Gli ospiti se desiderano possono fare colazione, pranzare o cenare presso l'Hostaria del Pom Prussian (“Carta Qualità - Campanula d'argento” del Parco Nazionale delle Dolomiti).
All’ arrivo viene fornita una cartina sulla quale sono segnalati sentieri adatti a passeggiate, escursioni più impegnative, nordic walking, mountain bike,che consentono di scoprire il territorio con i suoi incantevoli angoli e paesaggi, suggestivi in ogni stagione.
Il paese di Faller, nel comune di Sovramonte in provincia di Belluno, da sempre meta di soggiorni estivi ed invernali, si presta benissimo a questa forma di accoglienza turistica, grazie anche alla disposizione del centro abitato.
Questa soluzione ha permesso e permetterà la valorizzazione del nostro paese e del territorio e permetterà anche di riscoprire la tradizione ricettiva di un bellissimo centro alpino, che piano piano andava scomparendo.
Faller il paese delle mele prussiane e della Fata Edgarda da sempre ha suscitato curiosità nei molti ospiti che che si sono affacciati dagli innumerevoli e sempre diversi balconi che ora si aprono sui meli in fiore in primavera o carichi di coloratissime mele in autunno, ora sulle montagne del parco nazionale delle Dolomiti a nord est e più a nord sulla appuntita catena del Lagorai che chiude la valle.
Più vicino guardandosi intorno tanti prati che si colorano a macchie bianche di narcisi ,celesti dagli occhietti della Madonna, gialli dai botton d'oro e dai fiori di tarassico ,qua e la le stupende immagini dei gigli rossi e tanti tanti altri colori che fanno da sfondo alle immagini un po più in basso sulla valle ai paesi sparsi qua e la che di sera si riempiono di luci.
Queste sollecitazioni che ci sono state via via messe in evidenza dai tanti ospiti spesso di passaggio ci hanno fatto pensare a un progetto turistico a misura del nostro paesino, che lo valorizasse che il Parco Nazionale Delle Dolomiti Bellunesi ha ospitato con entusiasmo.
Il Bar Ristorante Hosteria Pom Prussian dispone di una cinquantina di posti a sedere e presenta nel suo menù i piatti tipici della tradizione montana privilegiando i prodotti locali quali ad esempio i formaggi di malga, i fagioli di Lamon, il pastin locale, la tosella fresca, senza dimenticare il prodotto per eccellenza del territorio: Il Pom Prussian
Nell'Hosteria Pom Prussian sono servite anche le colazioni per gli ospiti dell'Albergo diffuso con la possibilità di pranzare e di cenare.