Malga Campon d'Avena

malgaLa malga è posta in splendida posizione sul Monte Avena (msl. 1.450), raggiungibile con comoda carrozzabile dal Passo di Croce d'Aune, in un ambiente di grande interesse naturalistico

Base ideale per escursioni e passeggiate, merita una particolare menzione la località di "Croce d'Avena" dalla quale si possono ammirare i paesi vicini (Fonzaso, Arten, ecc.) che di sera si accendono di mille luci con effetto particolarmente suggestivo.

Nel periodo da luglio a settembre di sabato e domenica è aperta la seggiovia che permette anche trasporto mountain-bike.

Cosa offre
Aperto: Dal 1° maggio al 31 ottobre tutti i giorni e nella rimanente parte dell'anno solo durante il weekend.
Ristorazione: max. posti 80.

Zona adatta per famiglie desiderose di tranquillità, che non presenta particolari pericoli per i bambini;
PARCO GIOCO PER BAMBINI, Animali da cortile, e ovini; mucche e cavalli.

Vengono serviti piatti tradizionali e spiedo utilizzando esclusivamente i prodotti di malga.

E' gradita una telefonata da comitive o gruppi per la prenotazione di cene o pranzi .

Vendita prodotti: formaggio di malga, tosella, ricotta fresca ed affumicata, burro, sopressa e salumi.
Inoltre vendita anche di prodotti locali come: fagioli di Lamon, orzo, farro, farina di mais sponcio, caffè di orzo naturale.
L'Agriturismo Malga Campon offre ai suoi visitatori, ampi spazi per parcheggio con possibilità di piazzole per sosta camper , caravan, roulotte e tende nell'ambito dell'azienda agricola stessa. Servizi igienici, luce e acqua.
L'Agriturismo Malga Campon è convenzionato per eventuale pernottamento in camere con servizi con B&B della zona poco distanti.

Goto Top